.

SCARICA IL GIORNALINO


Chi siamo

.

Nel 1989 Padre Carlo Zucchetti di Melzo partiva missionario per il Brasile, destinazione Manaus e Belem. Alcuni amici decisero allora di "accompagnarlo", stabilendo un ponte di solidarietà concreta e continuativa: sulla base dell’idea promossa su un suo libro da Madre Teresa di Calcutta, nasceva così la grande operazione "Adozioni a distanza".

Oggi il Gruppo Aleimar è un'organizzazione di volontariato per le adozioni a distanza che si occupa di minori in difficoltà nei Paesi esteri ed in Italia.
Nel 1993 ha avuto il riconoscimento della Conferenza Episcopale Italiana, per il progetto "Case-Famiglia" gestito a Manaus - Amazzonia (Brasile).

Con decreto del Presidente della Giunta Regionale della Lombardia in data 4 marzo 1999, il Gruppo Aleimar è stato iscritto nel Registro Generale Regionale del Volontariato al n° 2461, diventando pertanto ONLUS.

.

Sede di Casalpusterlengo

c/o Caritas Parrocchiale
Via C. Battisti, 3
26841 Casalpusterlengo /Lo
Tel. 0377-830341

Persone di riferimento:
Raffaella e Katiuscia

.

Orari di apertura:
Sabato dalle 15.30 alle 16.30

Sito web: web.tiscalinet.it/aleimar

I nostri obiettivi

.
Adozioni a distanza è per noi la completa assunzione di responsabilità di un bambino, con l’aiuto di famiglie che vivono sul posto, che hanno la stessa lingua e la stessa cultura del piccolo che vogliamo aiutare e alle quali deleghiamo il nostro amore, attraverso l’aiuto economico e l’assistenza di una équipe di esperti.
L’obiettivo del gruppo è quello di aiutare i minori con famiglie a rischio di scioglimento, abbandonati, o senza alcun riferimento familiare.
.

Dove operiamo

.
  • Africa: Benin, Congo, Kenya, Israele, Palestina, Zambia
  • America Latina: Brasile, Cile, Colombia
  • Asia: India, Filippine
  • Europa: Croazia, Italia
.

 Email: aleimar@pca.it

     

.

  INDIETRO

HomePage / Casale e dintorni / Cartina / SiteMap / Info

TORNA SU .


realizzazione grafica PCA Computers
.